APPUNTAMENTO oggi pomeriggio alle 19 al Grand Hotel Principe di Piemonte per la cerimonia conclusiva della 33’esima edizione del premio ‘Viareggio Sport’-‘Gherardo Gioe’. Un evento che va avanti nel segno della tradizione che da un terzo di secolo vede la presenza in città di diversi personaggi di spicco del mondo sportivo nazionale. E’ sufficiente dare un’occhiata all’albo d’oro della manifestazione per ritrovare tanti numeri uno, da Allegri a Conte, da Lippi a Spalletti, da Montella a Antognoni tanto per fare dei nomi.

Stavolta tocca alla campionessa mondiale di ciclismo Juniores, Elena Pirrone la vincitrice assoluta del premio ‘Viareggio Sport’, ma ci sarà spazio e palcoscenico per il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi; per il calciatore della ‘Dea’, Andrea Masiello; per l’allenatore del Bologna, Roberto Donadoni; per il collega, Marco Bucciantini, opinionista di Sky; per l’arbitro Paolo Mazzoleni (a cui sarà assegnato il premio dedicato alla memoria di Aldo Buonomo); il direttore generale della Spal, Andrea Gazzoli (che ha cominciato la gavetta dirigenziale proprio a Viareggio) e il campione paralimpico Andrea Lanfri. Riflettori della ribalta anche per una colonna portante della storia del calcio azzurro, Tarcisio Burgnich, ormai a tutti gli effetti viareggino d’adozione.

Una serata, dunque, destinata ad entrare nella storia, per allungare la lunga serie di eventi e di personaggi con il ‘marchio d’autore’ del premio Viareggio Sport.

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)

Viareggio Cup, le date ufficiali dell’edizione 2018

Viareggio, un pareggio che deve essere di lezione